Engim Veneto-Scaligera Formazione al via la collaborazione con Università tedesca BBW
News del 14/01/2019
Engim Veneto apre un centro studi dell’Università tedesca BBW a Verona per una formazione internazionale
Lo scopo del nuovo centro studi è quello di sviluppare corsi di formazione internazionale e creare opportunità di mobilità per giovani motivati.
Con 250 dipendenti BBW Academy è organismo di formazione professionale e leader nel mercato tedesco, con 25 centri di formazione e gestore di bbw Hochschule, una delle più grandi università private di scienze applicate di Berlino e del Brandeburgo. Riconosciuta dallo Stato con circa 1.200 studenti e 17 corsi di laurea; una Università professionalizzante vicina con un network di 200 aziende partners tra cui Mercedes, Siemens, Bombardier transportation e diretta emanazione della Confederazione delle Associazioni di Imprese Berlino-Brandeburgo.
Nello specifico il progetto prevede la creazione di:
- un corso di laurea triennale in lingua inglese sulla digitalizzazione del business che si svolgerà nell’arco di 7 semestri tra Veneto e Berlino. I corsi saranno in Inglese , mentre in Germania verranno proposti dei corsi intensivi di tedesco.
- L’avvio di tirocini professionalizzanti in aziende tedesche per gli studenti del gruppo Engim Veneto
- L’ apertura a Venezia di percorsi altamente specialistici su alcune eccellenze del “made in Italy” per gli studenti di bbw Hochschule.
- L'organizzazione di Eco - Seminari formativi per figure di middle/top management , i cu i moduli didattici vengono erogati in un ambiente ecosostenibile con attività di tema building.